Condizioni generali di vendita

  1. PREMESSA

Questo contratto e le seguenti condizioni generali hanno per oggetto la vendita a distanza di prodotti tramite il sito internet VirtusFrancavillaCalcio.it

  1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il Cliente, confermando il proprio acquisto, accetta e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con la Virtus Francavilla Calcio  S.r.l. le presenti condizioni generali di vendita e pagamento. Dichiara, inoltre, di accettare tutte le indicazioni a lui fornite in merito al presente contratto, prendendo atto che la Virtus Francavilla Calcio  S.r.l.  non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

  1. DOVERI DEL CLIENTE

Perfezionata la procedura d’acquisto, il Cliente è tenuto a stampare e conservare il dettaglio dell’acquisto confermato ed il presente contratto che sono stati, peraltro, già visionati ed accettati durante il processo d’acquisto.

  1. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Gli acquisti si riferiscono ai soli prodotti così come illustrati e descritti on-line nelle relative schede tecniche, al prezzo ivi indicato (incluso di IVA). In virtù di quanto sopra, al cliente, prima della conferma dell’acquisto, verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto, il costo totale in caso di acquisto di più  prodotti e le relative spese di trasporto. E’ dovere del cliente verificare la correttezza dei dati inseriti al momento dell’acquisto. Confermando l’acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente il Numero, la Data e l’Importo complessivo del proprio Ordine. Il contratto si intenderà concluso una volta che Virtus Francavilla Calcio  S.r.l.   avrà inviato al Cliente il messaggio di cui sopra, fatto salvo il diritto di recesso di cui al successivo art. 8. Sarà cura della Virtus Francavilla Calcio  S.r.l., una volta ricevuta e verificata la richiesta d’ordine, contattare il Cliente per concordare la consegna.

  1. PREZZI E PAGAMENTI

Tutti i prezzi sono espressi in Euro (€) e sono comprensivi di IVA, ma non comprendono le spese di spedizione che sono determinate in relazione alla distanza e  che verranno segnalate prima della conclusione dell’acquisto dopo aver inserito l’indirizzo di consegna e vanno pagate secondo la normativa al punto 6. Il pagamento  deve essere effettuato al momento dell’effettuazione dell’ordine con carta di credito o PayPal.

  1. SPEDIZIONE

La conclusione del contratto è subordinata alla consegna. I prodotti verranno consegnati all’indirizzo indicato dal cliente sul sito VirtusFrancavillaCalcio.it. Le spese relative al servizio di spedizione vengono specificate dopo aver inserito il comune di consegna e sono da ritenersi obbligatorie. Se il cliente rifiuta la merce dopo aver dato il suo assenso alla consegna, all’atto della seconda spedizione della stessa è tenuto a corrispondere il doppio delle spese di spedizione.

  1. DIRITTI DEL CLIENTE. GARANZIE

Nel caso in cui il contratto non possa avere esecuzione, neppure in parte, per indisponibilità della merce o per altra causa di forza maggiore, Virtus Francavilla Calcio s.r.l. né darà comunicazione via e-mail al Cliente e sarà liberata da ogni sua obbligazione, salvo il rimborso delle somme eventualmente già da quest’ultimo corrisposte.

I prodotti acquistati sono soggetti alle garanzie previste dalla normativa vigente in materia di vendite con contratti a distanza. La garanzia si intenderà valida solo se il prodotto dovesse presentare difetti di conformità che, una volta riscontrati dal cliente, quest’ultimo ha facoltà di chiederne la riparazione o la sostituzione senza spese, ove possibili e non eccessivamente onerose, e qualora queste non siano possibili ovvero risulterebbero eccessivamente onerose, può chiedere una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. La risoluzione del contratto è peraltro esclusa in caso di difetti di conformità di lieve entità. A seguito della denuncia Virtus Francavilla Calcio  S.r.l.    provvederà in un congruo termine al ritiro del prodotto presso il Cliente e, previa verifica della sussistenza della difformità, alla sostituzione dello stesso ovvero, ricorrendone i presupposti, al rimborso parziale o integrale del prezzo; è comunque facoltà di Virtus Francavilla Calcio  S.r.l.    proporre rimedi alternativi disponibili, come, a titolo di esempio, la sostituzione del prodotto con altro di diversa natura ma valore equivalente, scelto tra quelli esposti nel sito, ovvero il rilascio di un buono di valore corrispondente all’importo pagato, da utilizzare successivamente contattando il Servizio Clienti; nel caso in cui il Cliente accetti, Virtus Francavilla Calcio  S.r.l. provvederà ad eseguire la prestazione rimediale specificamente proposta. In ogni caso l’onere di provare il difetto di conformità e la data della sua manifestazione spetta al cliente. All’atto della consegna, il cliente è tenuto ad esaminare immediatamente i prodotti e a verificarne la qualità, l’assenza di vizi e di difetti, nonchè la conformità rispetto all’ordine, la corrispondenza quantitativa e qualitativa, eventuali contestazioni, vizi, difetti, difformità o quant’altro, dovranno essere denunciati a: ordini@virtusfrancavillacalcio.it

  1. DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente ha la facoltà, riconosciuta dal Dlgs 206/05, di esercitare il diritto di recesso, entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce richiesta. A tal fine, il Cliente dovrà inviare, entro il termine stabilito, una mail, al seguente indirizzo: ordini@virtusfrancavillacalcio.it In seguito alla ricezione dei beni e dopo averne verificata l’integrità, la Virtus Francavilla Calcio  S.r.l. procederà al riaccredito di quanto ricevuto per li solo acquisto dei prodotti, riservandosi l’eventuale compensazione dei danni riscontrati sugli stessi. In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire la merce ricevuta alla Virtus Francavilla Calcio  S.r.l., facendola pervenire presso la sua sede in Via Quinto Ennio, 91 – 72021 Francavilla Fontana (BR), senza indebito ritardo e comunque entro i quattordici giorni successivi alla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto; il termine si considera rispettato qualora il Cliente rispedisca i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Il Cliente è tenuto a restituire la merce in stato integro di conservazione e con etichette originali non rimosse. L’imballo dei prodotti deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette. Il consumatore e’ responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi. Il rimborso delle somme incassate dalla Virtus Francavilla Calcio  S.r.l. per il solo acquisto dei prodotti avverrà per mezzo di rimborso su carta. Le spese di restituzione del bene al mittente restano a carico del Cliente. Nel caso in cui il diritto di recesso venga esercitato oltre il termine dei 14 giorni dalla consegna la Virtus Francavilla Calcio  S.r.l. respingerà il bene al Cliente addebitandogli nuovamente le spese di spedizione.

Non si effettuano rimborsi sui prodotti personalizzati su richiesta espressa del cliente (es.: prodotti personalizzati con nomi e/o numeri, con patch, con iniziali, a eccezione di prodotti difettosi o danneggiati); sull’abbigliamento intimo e i costumi; su maglie gara in seguito al cambio del numero di maglia del giocatore o del suo trasferimento ad altra squadra.

Il diritto di recesso è facoltà delle sole persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta (consumatori). Pertanto, sono esclusi dal diritto di recesso, tra l’altro, rivenditori e aziende.

  1. FORO COMPETENTE

Il presente contratto di vendita online sarà disciplinato e interpretato in conformità della legge italiana. Per qualsiasi controversia derivante dal presente contratto la competenza territoriale sarà del Giudice del luogo di residenza o domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio italiano.